Cosa sono e come funzionano gli impianti di umidificazione: scopri i servizi di Deltair, da vent’anni nel settore dell’impiantistica per il trattamento dell’aria.

Gli impianti di umidificazione industriale sono sistema capaci di fornire livelli di umiditá che siano ottimali all’interno di un ambiente produttivo. Molto spesso i processi di produzione possono aumentare il carico termico abbassandone l’umiditá, portando ad un accumulo dannoso di elettricitá statica dove polveri e materiali infiammabili potrebbero essere presenti nell’aria rappresentando un importante pericolo per la salute. Il controllo umiditá è particolarmente indicato nei processi di lavorazione che includono il legno, la stampa o la fabbricazione di componenti elettronici e di microchip.

Impianti di umidificazione di grandi dimensioni

Deltair si occupa da oltre vent’anni dell’impiantistica per il trattamento dell’aria in ambito industriale con particolare specializzazione nel condizionamento per l’industria tessile.

La produzione tessile necessita di un adeguato controllo nei livelli di umiditá: l’azienda dispone di impianti di umidificazione per uso industriale di grandi dimensioni ed impianti di umidificazione di medie e piccole dimensioni.

Gli impianti di umidificazione di grandi dimensioni si attivano dal sistema ad aria satura con sistema tradizionale a spruzzo mediante ugelli a bassa pressione con vasca interna di recupero acqua, tubazioni porta ugelli e ugelli di spruzzo in PVC, separatori di gocce, raddrizzatori di flusso in PVC. Tali impianti dispongono inoltre di una vasca raccolta acqua e di una pompa di pressurizzazione acqua di tipo centrifugo a bassa pressione e alta portata e possibilitá di equipaggiamento dell’impianto con gruppo frigorifero per raffreddamento dell’acqua di lavaggio per climi caldi.

Impianti di umidificazione di medie e piccole dimensioni

Gli impianti di medie e piccole dimensioni possiedono il sistema ad aria satura con sistema Multi Jet ad alta pressione con separatori di gocce e raddrizzatori di flusso in PVC e la presenza di una vasca di contenimento camera a pioggia con tubazioni di distribuzione acqua e ugelli atomizzatori in acciaio inox 304. La pompa di pressurizzazione d’acqua negli impianti di umificazione di medie e piccole dimensione è di tipo volumetrico ad alta pressione e a bassa portata.

Deltair, un soffio di aria nuova per la vostra azienda. Contattali subito!