In ambito lavorativo ed industriale è importantissimo avere degli impianti per il trattamento dell’aria che controllino il livello di temperatura e di umidità.

In questi giorni di inizio estate, dove il caldo si tramuta in afa, diviene indispensabile l’utilizzo e l’attivazione degli impianti di trattamento dell’aria che assicurino il raggiungimento di livelli di temperatura ed umidità costanti, soprattutto nell’ambito lavorativo ed industriale.

Come qualsiasi dispositivo, gli impianti di trattamento dell’aria necessitano di revisioni periodiche o meglio di manutenzione, pulizia e di una corretta installazione al fine di eliminare il rischio della contaminazione microbiologica presente molto spesso nei luoghi chiusi e affollati. La qualità dell’aria, soprattutto negli ambienti lavorativi, deve essere alta con l’obiettivo di tutelare l’ambiente, mettendo in sicurezza i dipendenti e migliorando il rendimento degli impianti.

Come lavora Deltair per la messa a punto degli impianti per il trattamento dell’aria

Deltair è un’azienda di Biella, nata oltre vent’anni fa, che opera nel settore dell’impiantistica per il trattamento dell’aria in campo industriale, specializzata soprattutto nel condizionamento per l’industria tessile.

L’azienda progetta, costruisce, installa e revisiona impianti appositamente disegnati per le esigenze di ciascuna realtà industriale: gli impianti Deltair ottimizzano l’ambiente produttivo, soprattutto nell’industria tessile, garantendo l’abbattimento di polveri, livelli di rumorosità molto bassi e ricambi ambientali con aria pulita e trattata.

Tutti gli impianti vengono realizzati a seguito di uno studio sulle condizioni ambientali, planimetrie e disposizione dei macchinari, ponendo l’attenzione sulla sicurezza che viene raggiunta grazie ad un’accurata selezione dei materiali e delle apparecchiature, che assicurano durabilità nel tempo e bassa manutenzione.

Impianti trattamento aria Deltair

L’azienda Deltair nello specifico realizza i seguenti impianti volti al trattamento dell’aria nell’industria tessile: condizionamento a raffreddamento adiabatico e umidificazione ad aria satura o sovrassatura utilizzati nelle sale produttive sia di filaturata (cardata o pettinata) che di tessitura o qualsiasi sala di lavorazione tessile e condizionamento a raffreddamento con ciclo frigorifero e umidificazione ad aria satura o sovrassatura. Quest’ultimo dispositivo è invece indicato nei luoghi che necessitano di un mantenimento di temperatura e umidità costanti per tutto l’anno, come avviene nei laboratori di controllo qualità e sale di lavorazione aventi un microclima di benessere ambientale.

Chiedi ulteriori informazioni a Deltair!